mercoledì 11 aprile 2012

Pasqua

Per Pasqua invece del "solito" uovo di cioccolato ho preparato un ... mezzo uovo ripieno
Torta Uovo

Ho usato lo stampo delle uova di cioccolato e ho alternato strati di panettone a strati di budino al cioccolato, il tutto ricoperto con pasta di zucchero e decorato

Torta Uovo

un'idea veloce per un risultato carino e, a detta di chi ha assaggiato, anche buono!

Per il panettone io ho usto la ricetta del plumcke alla panna
  • 250 gr. farina con lievito
  • 200 zucchero
  • 3 uova
  • 250 ml. panna fresca
  • vaniglia in polvere 
Mescolare il tutto e versre in uno stampo da plumcake precedentemente imburrato ed infarinato.
Cuocere a 170 ° per 50/ 60 minuti, fare prova stecchino per verificare la cottura.

Per il budino potete usare la ricetta che preferite!

Con questo dolce partecipo al contest di Ramona
 

Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

2 commenti:

  1. Confermo! Bello e buonissimo!!
    Cognatina adesso ti dovrai cimentare per la torta del mio compleanno: domenica prossima si festeggia ;)

    RispondiElimina
  2. L'ho fatto! è stato semplice! Ottimo consiglio! Tutti gli invitati hanno gradito il dolce consigliato da te! Attendo nuove ricette!

    RispondiElimina