martedì 16 aprile 2013

Torta di mele affondata

...ancora torta di mele !!!
Ebbene si' Io adoro le torte di mele e quindi ne seguiranno altre !!!
Questa ricetta viene dal blog Anice e cannella
Mi ha incuriosita perche' tra gli ingredienti c'e' la panna da cucina... ho pensato, ma che cosa strana per 
me la panna da cucina va solo sulla pasta, ma siccome l'autrice del blog e' una garanzia ho deciso di 
provarla.....e ho fatto bene la torta merita quindi provatela!!!

Torta di mele affondata

Ingredienti:

  • 200 gr di farina
  • 150 gr di zucchero
  • 2 uova
  • 1 confezione di panna da cucina da 200 ml
  • 1 bustina di lievito
  • 4 cucchiai di olio di semi
  • 1 pizzico di sale
  • 2 mele
Procedimento:
Montare le uova con lo zucchero, aggiungere l'olio, 1/2 confezione di panna, la farina, il lievito e infine l'altra metà della panna.
versare in uno stampo dal diametro di 22 cm., precedentemente imburrato e infarinato.
Sbucciare le mele e tagliarle a spicchi grossi, poi disporre gli spicchi a raggiera sulla torta affondando li leggermente.
Spolverare con zucchero di canna e cannella.
far cuocere a 180° per 45 minuti circa.

Licenza Creative Commons Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.


Nessun commento:

Posta un commento