domenica 14 aprile 2013

Tortino dal cuore morbido

Tortini dal cuore morbido.
Ci sono tante ricette di questi tortini, ma questa secondo me e' fantastica perche' veloce e di sicura riuscita.
In pochissimo tempo preparerete una dolcino d'effetto per un dopo cena godurioso!!!!!


Tortino dal cuore morbido

Ingredienti per 5 tortini
  • 280 gr. di nutella o altra crema nocciola
  • 3 uova
  • 40 gr. di farina
  • 1 cucchiaio colmo di ottimo cacao amaro
Mettere gli ingredienti in una ciotola amalgamare bene con un frullino elettrico e versare negli stampini di alluminio usa e getta, del tipo cuki, precedentemente imburrati ed infarinati.
Mettere in frigo per qualche ora.
Cuocere in forno gia' caldo a 220° per 8 minuti.
Devono cuocere solo esternamente dentro devono restare morbidi e quando li aprirete un colata di cioccolato caldo deliziera' il vostro palato!!!
Per servirli potete capovolgerli in un piattino e decorarli con zucchero a velo oppure li potete accompagnare con un cucchiaio di gelato alla panna, io questa volta ho decorato con sciroppo al caramello.

Di solito, per comodita' preparo i tortini la mattina oppure anche il giorno prima rispetto a quando mi servono, si possono anche surgelare, ma io non l'ho mai fatto.



Tortino dal cuore morbido


Licenza Creative Commons Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.


Nessun commento:

Posta un commento